Emerson, Lake & Powell

« Older   Newer »
  Share  
weieieie
view post Posted on 4/5/2010, 22:53




Formatisi nel 1985 dopo la risposta negativa di Carl alla richiamata di Keith a causa del suo impegno nel progetto Asia.
A rimpiazzare il batterista viene reclutato così Cozy Powell, gia ex componente di Jeff Beck Group, Rainbow e Whitesnake.
Nel 1986 uscirà il loro primo ed unico disco., seguito da un tour.

_______________________________________________________________________________________________________

Premetto che, almeno per me, è sempre antipatica la sostituzione di un membro orignario di un gruppo <_< però in questo caso proprio non ci riesco, sarò di parte perchè ho sempre avuto un debole per Cozy, dato che divide con Carl il titolo di mio batterista preferito. Al di la di ciò credo si debba valutare questo progetto dal punto di vista musicale ed infatti guadagnano ancora più punti perchè l'album ELPowell è devvero bello :D e non si sente per niente la mancanza "del batterista" XD quindi direi un progetto riuscitissimo. Peccato abbiano riscosso poco successo e si siano fermati ad un solo album.

Voi che ne dite? :)
 
Top
… and that God taxidriver
view post Posted on 6/5/2010, 20:32




Be', che sono l'ideale continuazione del percorso fatto con Palmer. Purtroppo hanno preferito, con i Three, altro cambio di formazione, abbracciare la via del pop.. si vede con quali risultati.
 
Top
weieieie
view post Posted on 6/5/2010, 21:27




infatti mi spiace ma i Three non hanno nulla a che vedere con gli ELPowell, devo ancora che sia più anni '80 di To The Power Of The Three :asd:
 
Top
… and that God taxidriver
view post Posted on 7/5/2010, 09:40




Infatti.
Si sente che gli strumentisti sono bravi.. ma la musica non è proprio il massimo -.-
 
Top
weieieie
view post Posted on 7/5/2010, 16:14




gia volendo confrontare le due title track, Touch And Go e Talkin' Bout si nota come la prima sia in nettissima superiorità, se poi prendiamo gli album non c'è storia -.-'
 
Top
Floydman
view post Posted on 20/5/2010, 19:46




Tuch and go è bellissima, il video poi, nella sua estrema tamarritudine, mi paice un sacco :D

Cozy era un grande.
 
Top
weieieie
view post Posted on 20/5/2010, 21:26




psso affermare tranquillamente che è uno dei miei album preferiti, più lo ascolto e più mi sembra eccezionale :woot:
Touch And Go è spettacolare, il video è tamarro si ma lo è di più quello Talkin' Bout :silook:
ne hanno fatti pochi di video ma tutti abbastanza tamarri :asd:
 
Top
Floydman
view post Posted on 20/5/2010, 21:40




sì in effetti, ora che mi viene in mente, pure quello nella cava di pietra di "Black Moon" era da spanciarsi dal ridere.
Sono grandissimi anche per questo.
 
Top
weieieie
view post Posted on 20/5/2010, 23:00




cavolo il video di Black Moon :rotfl: devo vederlo tutto, ne ho visto un frammento ed è uno spettacolo, ma non riesco a trovarlo intereramente, si potrebbe trovare in qualche torrente?
c'hanno porprio il tamarro dentro :asd: grandi è poco
 
Top
adubi
view post Posted on 26/5/2010, 13:23




ho ascoltato solo Touch And Go che mi piace molto
 
Top
Enrico1989
view post Posted on 26/5/2010, 20:19




Touch And Go molto bella... Comunque il gruppo era già in parabola discendente all'epoca di questo disco...

CITAZIONE
Be', che sono l'ideale continuazione del percorso fatto con Palmer. Purtroppo hanno preferito, con i Three, altro cambio di formazione, abbracciare la via del pop.. si vede con quali risultati.

Già...
 
Top
weieieie
view post Posted on 26/5/2010, 20:24




CITAZIONE
Comunque il gruppo era già in parabola discendente all'epoca di questo disco...

io non la edo così, per me è un gran disco tanto quanto i precedenti
 
Top
11 replies since 4/5/2010, 22:53   130 views
  Share