Floydman |
|
| no, no, anzi è tutto tranne che scarso, peraltro non si fossilizzò, ma fu uno scopritore di nuove tecnologie riguardo le batterie elettroniche (sua fu l' invenzione del pad che, una volta, percosso, faceva partire un loop in synth sequencer (lo usa anche sull' assolo del california jam del 74 nell' esecuzione di Karn Evil 9, se non ricordo male).
Per quanto riguarda la teatralità, beh è elemento fondante degli ELP. La scena più bella penso rimanga quella di Keith alla royal albert hall nel 92, quando, dopo aver eseguito una breve versione di "America" dei Nice after Bernstein, tutto il palco dove stavano le tastiere ruota su sè stesso fino a scoprire un vecchio e malandato Hammond L100 e un muro in mattoni. Emerson se ne esce con il solito accoltellamento dell' Hammond (prima o poi ci apriamo una discussione su sta cosa, che è interessante), poi, mentre l' organo ulula, prende una bomboletta di vernice e disegna il logo degli ELP sul muro di mattoni. Geniale. Magnifico.
|
| |