Suonate?

« Older   Newer »
  Share  
weieieie
view post Posted on 23/4/2010, 19:21




Suonate uno o più strumenti o vi piacerebbe imparare a suonarne qualcuno?
se si come è nata la passione per quel determinato strumento? :D
 
Top
Enrico1989
view post Posted on 23/4/2010, 19:45




Ho iniziato a suonare il piano guardando Keith Emerson e Rick Wakeman, ho smesso quando mi sono reso conto di quanto era impossibile suonare come loro.
Quindi ho preso in mano la chitarra per emulare Jimmi Page ed il basso per Roger Waters..
Vorrei imparare qualche giro di batteria...
 
Top
weieieie
view post Posted on 23/4/2010, 20:08




un polistrumetista!!!
beh per i primi due magari arrivare a loro O_o è un obbiettivo un po' altino da porsi... ma l'importante che ti piaccia suonare quello strumento :lol:
Emulare Jimmy nella chitarra deve essere abbastanza impegnativo XD
per quanto riguarda il mio amato Ruggero Cessi :ops:, credo che sia abbastanza fattibile arrivare a lui, bisognerebbe puntare a superarlo :D

io suono la batteria, ad 11 anni mi innamorai del ritmo di Radio Ga Ga ed ascoltando quel grande tipo di Roger Taylor in tutte le canzoni dei Queen ed è iniziato tutto da lì. A 3 anni O_O mia madre mi mandò a lezioni di piano (anche lei è sempre stata fissata con Keith XD) ma non dovevo essere particolarmente interessata :sasa:, adesso però me ne pento perchè mi piacerebbe saper suonare il piano.
suono un po' anche il basso che ho iniziato a strimpellare a 9 anni perchè mio padre è bassista
 
Top
Enrico1989
view post Posted on 24/4/2010, 12:58




CITAZIONE (weieieie @ 23/4/2010, 21:08)
un polistrumetista!!!
beh per i primi due magari arrivare a loro O_o è un obbiettivo un po' altino da porsi... ma l'importante che ti piaccia suonare quello strumento :lol:
Emulare Jimmy nella chitarra deve essere abbastanza impegnativo XD
per quanto riguarda il mio amato Ruggero Cessi :ops:, credo che sia abbastanza fattibile arrivare a lui, bisognerebbe puntare a superarlo :D

Molto impegnativo Jimmy Page... Non ho suonato per vari motivi per un paio di mesi e ora ho perso molto, prima lo raggiungevo...
L'obiettivo Waters me lo sono posto perchè il basso lo suono solo nel contesto prog... ;)
 
Top
weieieie
view post Posted on 24/4/2010, 22:11




non mi piace molto Jimmy Page, ma ci credo che sia impegnativo... anche se mi sembrerebbe più cervellotico e difficile Blackmore :unsure:
 
Top
Enrico1989
view post Posted on 25/4/2010, 19:24




CITAZIONE (weieieie @ 24/4/2010, 23:11)
non mi piace molto Jimmy Page, ma ci credo che sia impegnativo... anche se mi sembrerebbe più cervellotico e difficile Blackmore :unsure:

Molte cose di Blackmore le ho assimilate. Per certi versi mi è più facile interpretare i suoi assoli, anche se in certi punti parte per mostruosità tecniche indicibili.
Il bello di Page è che anche se sbaglia note non lo si nota...
 
Top
weieieie
view post Posted on 25/4/2010, 19:46




CITAZIONE
Il bello di Page è che anche se sbaglia note non lo si nota...

molto comodo direi... è un grande, ma a me non piace tanto :P

e di Gilmour che mi dici?
 
Top
Enrico1989
view post Posted on 25/4/2010, 20:24




Eh, Gilmour è bravissimo. Non tecnicamente, ma è in grado di suonare la nota giusta al momento giusto, cosa difficilissima...
 
Top
… and that God taxidriver
view post Posted on 25/4/2010, 20:49




E di Eliot Fisk che mi dici (anche se col prog e la musica leggera non ha nulla a che fare)?

Dunque, io suono il basso da cinque anni, dopo aver studiato per sette anni chitarra. La mia famiglia è piena di musicisti (potrei fare la conta di chi, per professione o per diletto, suona, e vi assicuro che raggiungerei una bella cifra), quindi ovviamente strimpello diversi strumenti (flauto, violino, pianoforte).
Ho avuto anche la fortuna di trovare e comprare (a una cifra assurda) un chapman stick a un negozio di roba usata. Nel vano tentativo di imitare Levin, cerco di suonarlo, ma la faccenda è molto problematica..
 
Top
Aquatarkus
view post Posted on 26/4/2010, 07:44




Io suon....AVO la batteria in un gruppo Prog.
Facevamo roba nostra e covers di ELP, Banco, Yes, PFM, Jethro Tull ecc.
Onestamente pur essendo autodidatta (grosso errore ve lo assicuro, STUDIATE se potete è... tutta un altra Musica :P ) me la cavavo benino.
Sono ormai 25 anni che non tocco le bacchette (sarà un caso che la mia prima figlia sta per compiere 25 anni? :lol: ) e mi piacerebbe ricominciare...
 
Top
weieieie
view post Posted on 26/4/2010, 12:53




CITAZIONE
è in grado di suonare la nota giusta al momento giusto

gia :wub: magari sarà anche semplice ciò che fa ma è paradisiaco

beh Mauro non è mai troppo tardi! :lol:
ed hai ragione sul discorso da autodidatti... io senza un maestro sarei persa dato che non mi so organizzare.
il batterista prog deve essere impegnativo e anche un po noioso no? :P
 
Top
Aquatarkus
view post Posted on 26/4/2010, 15:30




Eh si, sai che noia... :lol:
Ho una gran voglia di annoiarmi... :rolleyes:
 
Top
Enrico1989
view post Posted on 27/4/2010, 19:27




Eliot Fisk... Non l'ho seguito tantissimo, so che è un chitarrista classico, ma a casa ho solo lp/cd di gente come Segovia o Yepes...

Penso che il discorso sugli stick di Levin sia simile a quello dell'archetto di Page quando lo sbatte sulle corde. Non ci sono tutorial in internet?
 
Top
… and that God taxidriver
view post Posted on 27/4/2010, 20:03




CITAZIONE (Enrico1989 @ 27/4/2010, 20:27)
Eliot Fisk... Non l'ho seguito tantissimo, so che è un chitarrista classico, ma a casa ho solo lp/cd di gente come Segovia o Yepes...

Fisk è un grandissimo chitarrista, tra l'altro alleivo di Segovia. Berio (sì, proprio Berio) ha scritto per lui Sequenza XI, uno dei miei pezzi preferiti. Mi piace particolarmente perché ha un repertorio più vario di Segovia (che aveva soltanto il repertorio chitarristico classico: Rodrigo, etc..)

CITAZIONE (Enrico1989 @ 27/4/2010, 20:27)
Penso che il discorso sugli stick di Levin sia simile a quello dell'archetto di Page quando lo sbatte sulle corde.

No, il fatto è che suonare con il tapping all'inizio è estremamente doloroso, e poi è difficile muovere le dita delle due mani indipendentemente dalle altre, se non hai fatto pianoforte. Suonarlo è comunque fattibile.
Più difficile è la warr guitar, che Gunn suona negli ultimi 3 album dei King Crimson:



Sono proprio dei bellissimi strumenti. Purtroppo, se non hai la fortuna di trovarli usati, devi ordinarli dall'America.
 
Top
¬Mikado.
view post Posted on 29/5/2010, 15:54




Io ho cominciato a suonare la chitarra 6 mesi fa. Non mi sono ispirato a nessuno, semplicemente mi eccitava la vista di una chitarra e quindi mi sono tolto lo "sfizio" se così si può definire xD
Suono più o meno una volta a giorno e faccio cover di diverso tipo...ma non ho fatto nessuna canzone completa fino ad ora :)
 
Top
24 replies since 23/4/2010, 19:21   206 views
  Share